Progetti

VERTIPORTI

Un ulteriore sviluppo sarà quello di trasportare pazienti o medici in casi di emergenza.

L’idea, senz’altro brillante, è quella di usare Droni da cargo per il trasporto di farmaci ed apparecchiature medicali tra le zone ospedaliere di Napoli e le isole del golfo, Ischia in particolare. Un ulteriore sviluppo sarà quello di trasportare trasporto persone, pazienti, medici e merci in casi di emergenza.

Il Futuro dell’Aviazione potrebbe portarci a salvare delle vite, oltre che ad avere Vertiporti (aeroporti con decollo verticale di Droni) in città per un efficiente trasporto urbano integrato.

La sostenibilità del sistema sta nel fatto che le emissioni di elicotteri e piccoli aeromobili verranno sostituite da veicoli elettrici, a condizione, naturalmente, che l’energia per alimentari provenga anch’essa da fonti rinnovabili e non fossili.

U4HEALTH

Aero trasporti di materiale ospedaliero. Progetto inerente il trasporto di materiale ospedaliero tramite Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto ( SAPR) in modalità Beyond Visual Line Of Sight (BVLOS) ovvero operazioni condotte ad una distanza che non consente al pilota remoto di rimanere in contatto visivo costante con il mezzo aereo.
  • SERVIZIO RIVOLTO DIRETTAMENTE ALLE ASL MA
    ANCHE ALLE AZIENDE PRIVATE
  • ATTERRAGGIO E DECOLLO DIRETTAMENTE NELLA
    STRUTTURA (DOMICILIO)
  • VELOCITÀ DEL TRASPORTO
  • CONSEGUENTE OPPORTUNITÀ IN TERMINI DI COSTI
    CHE RISULTEREBBERO ABBATTUTI DI CIRCA L’80%
  • VANTAGGIO DI POTER UTILIZZARE I CANALI
    AUTORIZZATI DALL’ENAC
  • EFFICENTE TRACCIABILITÀ E MONITORAGGIO E
    REPORTING
  • IMPATTO AMBIENTALE SOSTENIBILE DI TALE SISTEMA ESSENDO VEICOLI ELETTRICI FACILMENTE E VELOCEMENTE RICARICABILI.
  • REPLICABILITÀ IN ALTRI SETTORI

LASER SCAN PER I BUILDINGS

OFFRIAMO SERVIZI DI VIDEO-ISPEZIONE DI CANTIERI, AREE PROTETTE, ZONE INDUSTRIALI, IMPIANTI EOLICI, CENTRI COMMERCIALI ED ALTRI SITI.

La scansione laser 3d permette di acquisire geometricamente il posizionamento di milioni di punti nello spazio in una nuvola di punti, o point
cloud.

Una tecnologia rivoluzionaria, in grado di restituire un livello di accuratezza impensabile rispetto a un rilievo tradizionale.

Molti i suoi vantaggi, tra i quali un notevole risparmio di tempo e di costi, la certezza di acquisire tutte le informazioni senza dover tornare a fare successivi rilievi, la possibilità di effettuare un rilievo in sicurezza di strutture poste per esempio ad altezze elevate, pericolanti o pericolose per la presenza di materiali nocivi.

MONITORAGGIO FOTOVOLTAICO

TRA I DIVERSI SERVIZI CHE UNMANNED4YOU EROGA VA SOTTOLINEATO IL MONITORAGGIO DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI E DEI RELATIVI INVERTER

Grazie ai droni equipaggiati con termocamera e sensoristica
di ultima generazione si riesce agevolmente e velocemente a rilevare tutte le criticità dell’impianto contribuendo all’abbattimento dei costi, tempo e rischi per gli operatori che effettuerebbero i controlli.

A tal proposito, viste le ingenti dimensioni di un impianto fotovoltaico e quindi del gran numero di moduli da ispezionare, il controllo manuale non risulterebbe essere efficiente quanto quello effettuato con un mezzo UAV.
Va ricordato inoltre che l’inverter è l’elemento essenziale di un impianto fotovoltaico in quanto la sua funzione non è solo quella di trasformare la Corrente Continua in Corrente Alternata al fine di renderla fruibile alla collettività ma anche di contribuire al maggior rendimento energetico dell’impianto ottimizzandone la potenza.
Inoltre previene l’impianto da picchi di tensione o blackout.

PERCHÉ USARE UNMANNED4YOU

Insured flights

Ogni volo prenotato tramite la nostra piattaforma è assicurato.
Vola di piu’, in sicurezza e senza pensieri

Piloti Certificati

Con Unmanned4You non puoi sbagliare.
Tutti i piloti sono certificati e verificati!